- 38 kn velocità massima
- 13 m lunghezza
- 740 / 870 hp potenza motore
- +40% superficie espandibile
- 12 ospiti a bordo
- 180 L capienza frigo
Un gesto e 30 secondi per trasformare le linee filanti di R4 in un gioiello high-tech, fatto per diventare la tua isola privata.
La prua è stata progettata per mantenere le linee completamente pulite, grazie all’ampio gavone che accoglie l’ancora e i parabordi.
Il gavone dell’ancora ha un'apertura idraulica che riduce al minimo la rumorosità, mentre il musone a ribalta impedisce all’ancora di filare accidentalmente.
Ancora e musone: acciaio inox
Potenza verricello: 1500w
Catena ancora: 75 m
Il pannello in teak custodisce la plancia di comando, progettata per un’esperienza di guida veloce e responsiva, in una postazione confortevole con ampio parabrezza e una seduta accogliente.
Imposta i sistemi di navigazione, prendi il timone, controlla la rotta e preparati a goderti la corsa.
R4 accoglie i diversi momenti della giornata a bordo, qualunque cosa tu o i tuoi ospiti vogliate fare.
Il pozzetto in teak massello è configurabile per assecondare diversi stili di vita e di navigazione.
Basta un tap sul touch screen dei comandi e in 30 secondi si aprono le murate XTensions, che trasformano la spiaggetta in un’area di 25 mq. Questo significa che può diventare un lounge, un solarium con chaise longue integrate, un open space per feste. Non passerai inosservato in nessuno di questi casi.
La spiaggetta può ospitare la piattaforma supplementare Transformer, che ruota di 270° sul proprio asse per supportare l’imbarco e lo sbarco, tuffi e giochi d’acqua, e per stare ancora più vicini al mare.
La scaletta in acciaio e Plexiglass ti condurrà negli interni, completamente definiti dal lusso e il comfort per una notte sul mare.
Dettagli di pregio come gli interni in pelle, la ceramica e il legno pregiato creano spazi accoglienti ed estremamente funzionali. Invita a cena i tuoi ospiti nella grande dinette a V, con un televisore 46’’ nascosto a specchio.
Con un solo gesto, la dinette si trasforma in letto matrimoniale extra, in aggiunta alla cabina queen-size con bagno privato.
R4 è equipaggiato con soluzioni di design ideate pensando alla sicurezza, ma orientate al puro divertimento. Il sistema di comandi a cascata permette il controllo manuale o via app. I motori Volvo Penta garantiscono prestazioni allo stato dell’arte ed efficienza dei consumi.
L’app EVO controlla ogni sistema presente sullo yacht, come gli elementi a scomparsa, i sistemi di navigazione e la domotica. Grazie al sistema di sicurezza, il comando si interrompe nel momento esatto in cui stacchi il dito dallo schermo.
R4 può essere equipaggiato con due motori differenti: Volvo Penta IPS 600 da 435 cavalli oppure Volvo Penta IPS 500 370 cavalli.
La carena è caratterizzata da un angolo deadrise di 18° per dare più efficienza alla navigazione, con una velocità massima di 38 kn e autonomia di 300 miglia nautiche.